Atelier su Facebook Atelier su Pinterest Atelier su Istagram Atelier su Google+ Atelier su YouTube

Design&Arredamento
I cristalli delle Feste
Artigianato digitale per un Natale innovativo

08 dicembre 2016

Voglio vivere il Natale in un modo nuovo. Voglio cose più semplici, più essenziali, senza molti fronzoli ma senza rinunciare alla magia e all'incanto tipiche delle Feste. Voglio un Natale contemporaneo, minimale ma sempre emozionante.Voglio regalarmi e regalare qualcosa di innovativo, che porti con sé una storia e il calore degli oggetti lavorati a mano.

I Cristalli delle Feste sono una collezione di decorazioni natalizie realizzate in cartone vegetale, materiale leggero, compatto ed ecologico tipicamente utilizzato nel modellismo architettonico. Triangolo, Quadrangolo, Pentagono ed Esagono, nelle forme si ispirano alla geometria dei poligoni regolari e al loro interno sono ricchi di delicati intrecci disegnati come stilizzazione di elementi presenti in natura.
Sono nati da un disegno manuale, poi tradotto digitalmente e tagliato a laser, infine dipinti a mano a uno a uno con colori all'acqua.

Anche la confezione è stata progettata attentamente e deriva dallo studio geometrico dei solidi. La busta in cartoncino che racchiude i Cristalli, infatti, si apre e diventa un biglietto d'auguri. Inoltre nella collezione si trovano anche biglietti che nascondono al loro interno una sorpresa: un piccolo pendente da appendere all'albero di Natale o da indossare come ciondolo.
Il Presepe, formato da tre scene componibili, è stato creato per adornare la nostra casa con la solennità del Natale, ma in modo essenziale ed elegante. Può essere poi arricchito e personalizzato aggiungendo, ad esempio, uno sfondo colorato.

Questa Christmas Collection, come le altre collezioni di Drif Draf, unisce tecnologia e tradizione, digitale e hand made; trae ispirazione da un evento storico, che ha legami anche con la storia dell'arte e parte dalla ricerca di un modo insolito di rappresentare un tema ordinario o rituale.
Questo marchio reggiano di artigianato digitale è nato dalla matita di Giulia Morselli, che coniuga in questo progetto i suoi studi di architettura, le sue abilità di illustratrice e la sua passione per il fascino della stilizzazione. Con grande creatività esprime la ricerca della bellezza essenziale.

Drif Draf
Reggio Emilia

info@drifdraf.it
www.drifdraf.it



  • DECORARE CASA CON LA STAMPA DIGITALE

    Una tecnologia versatile per dare stile ad ogni ambiente


    20 giugno 2017

  • PAROLA D´ORDINE: PERSONALIZZAZIONE

    Decoriamo i nostri accessori con le pellicole adesive


    31 marzo 2017

  • ARREDARE ED ESPORRE CON IL PLEXIGLASS

    Luce e trasparenza esaltano spazi e oggetti


    15 febbraio 2017

  • Car Wrapping

    Rinnova, personalizza e proteggi la tua auto.


    16 dicembre 2016

  • Tutti giù per terra a giocare e disegnare!

    Una novità che moltiplica il divertimento ai bambini


    06 dicembre 2016

  • IL MONDO CREATIVO

    Salone dell’hobbistica creativa - Bologna, 25-27 novembre 2016


    28 novembre 2016

  • Christmas Decor

    Sticker come quadri per addobbi originali e unici.


    14 dicembre 2015

  • Digitalizzazione artistica

    Le nuove possibilit dellarte nellera digitale


    30 novembre 2015

  • Prezioso Reggiano

    Quando la giovane creativit incontra solidi valori


    25 novembre 2015

  • Ineedit-o

    Dalla creativit a una linea di prodotti


    18 novembre 2015