Atelier su Facebook Atelier su Pinterest Atelier su Istagram Atelier su Google+ Atelier su YouTube

Design&Arredamento
Car Wrapping
Rinnova, personalizza e proteggi la tua auto.

16 dicembre 2016

Amo la mia auto. Mi ha accompagnato in tanti viaggi, splendide vacanze o importanti appuntamenti di lavoro. Adoro il suo profumo e il suono del suo motore. Confortevole, scattante, bella. La sento mia, mi rappresenta. Vorrei renderla ancora più bella, vorrei che fosse ancora più mia, vorrei anche proteggerla.

Tutto questo è possibile. Si chiama car wrapping. Grazie a pellicole adesive innovative e alla mano esperta di un bravo applicatore, è possibile rivestire completamente la carrozzeria della propria auto. Si tratta di pellicole altamente conformabili; il rivestimento, se eseguito a regola d'arte, apparirà come una nuova verniciatura. E' possibile, quindi, cambiare colore all'auto, ma anche proteggere la carrozzeria dai graffi e, una volta rimossa la pellicola, l'auto sarà come nuova.

Colori di tendenza, effetti metallizzati, tinte lucide o opache, effetto carbonio: sono moltissime le possibilità di personalizzazione, ancora di più se si combinano due colori o due diverse texture, per dare ad alcuni particolari un effetto diverso dalla carrozzeria.
Specchietti cromati, oppure effetto carbonio come il tetto o il cofano sono soluzioni di grande impatto, spesso unite ad un rivestimento della carrozzeria con una pellicola nero opaco o in una delle tante tonalità di grigio opaco metallizzato.

Tra le pellicole per il car wrapping si trovano colori molto originali e spesso differenti da quelli impiegati dalle case automobilistiche, così da permettere di distinguersi maggiormente. Per chi vuole qualcosa di ancor più personalizzato, si possono creare grafiche su richiesta che vengono poi stampate su pellicole adesive speciali, come ad esempio l'effetto camouflage in varie tonalità oppure il pied-de-poule con cui decorare magari tetto e specchietti. Pellicole effetto legno o metallo spazzolato sono invece ideali per rivestire alcuni particolari dell'interno dell'auto.

Che succede, però, quando si va all'autolavaggio? Niente: se la pellicola è di buona qualità e il lavoro è eseguito da un esperto, la pellicola non si stacca, l'acqua non si infiltra.
Chi può quindi realizzare un car wrapping a regola d'arte, con le pellicole migliori in commercio? A Reggio Emilia il più qualificato è Alessandro Torelli di Deco Grafica, con alle spalle numerosi interventi di wrapping su auto private, aziendali e su veicoli da competizione, ma non solo: la passione per questo mestiere e l'abilità accumulata negli anni lo hanno portato a rivestire anche moto con carene particolareggiate e imbarcazioni.

Il wrapping, per quanto faticoso, per Alessandro è una sfida, che un appassionato di motori come lui non può lasciarsi sfuggire. In tanti anni di attività ha avuto il piacere di decorare auto prestigiose tra cui Ferrari e Porsche, ottenendo risultati di elegante sportività, a volte più delicati, altre più decisi, assecondando la personalità del cliente. Molti clienti scelgono di rivestire la propria auto oppure regalano un wrapping, anche parziale, ad una persona cara.

Penso proprio che mi concederò questo regalo: io e la mia auto ce lo meritiamo!

DECO Grafica Srl
Via E. Iori, 6/A - Reggio Emilia
0522 558057
info@decografica.it
www.decografica.it



  • DECORARE CASA CON LA STAMPA DIGITALE

    Una tecnologia versatile per dare stile ad ogni ambiente


    20 giugno 2017

  • PAROLA D´ORDINE: PERSONALIZZAZIONE

    Decoriamo i nostri accessori con le pellicole adesive


    31 marzo 2017

  • ARREDARE ED ESPORRE CON IL PLEXIGLASS

    Luce e trasparenza esaltano spazi e oggetti


    15 febbraio 2017

  • I cristalli delle Feste

    Artigianato digitale per un Natale innovativo


    08 dicembre 2016

  • Tutti giù per terra a giocare e disegnare!

    Una novità che moltiplica il divertimento ai bambini


    06 dicembre 2016

  • IL MONDO CREATIVO

    Salone dell’hobbistica creativa - Bologna, 25-27 novembre 2016


    28 novembre 2016

  • Christmas Decor

    Sticker come quadri per addobbi originali e unici.


    14 dicembre 2015

  • Digitalizzazione artistica

    Le nuove possibilit dellarte nellera digitale


    30 novembre 2015

  • Prezioso Reggiano

    Quando la giovane creativit incontra solidi valori


    25 novembre 2015

  • Ineedit-o

    Dalla creativit a una linea di prodotti


    18 novembre 2015