Atelier su Facebook Atelier su Pinterest Atelier su Istagram Atelier su Google+ Atelier su YouTube

Design&Arredamento
DECORARE CASA CON LA STAMPA DIGITALE
Una tecnologia versatile per dare stile ad ogni ambiente

20 giugno 2017

Capita a tutti di avere in casa una parete anonima, un mobile che non ci piace più, una zona vuota che non ci emoziona ma che non sappiamo come cambiare. Lo stesso vale per negozi, ristoranti e altre attività commerciali che vorrebbero rinnovare il locale, renderlo più comunicativo e di maggiore impatto ma non sanno come fare. Riempire ogni spazio vuoto con altri arredi o complementi non risolve il problema: gli ambienti hanno anche bisogno di respirare.
Esiste una soluzione che decora con stile e, se utilizzata nel modo giusto, non appesantisce e valorizza gli ambienti: la stampa digitale.

Bella scoperta, non è una novità! Vero, ma non tutti conoscono le mille potenzialità della stampa digitale, quanti materiali si possono stampare, quanti effetti si possono ottenere. Normalmente si pensa alla stampa digitale in riferimento a produzioni per aziende, come insegne, cartellonistica, decorazioni per automezzi, etichette, ma questa tecnologia può dare soluzioni interessanti e sorprendenti anche per chi vuole decorare la propria casa o il negozio.

Poster, canvas, pannelli fotografici e wall stickers sono i prodotti più conosciuti per quanto riguarda la stampa digitale personalizzata per l'arredamento. Non tutti sanno, però, che anche la carta da parati può essere stampata con le proprie grafiche, o che si possono realizzare delle pannellature stampate a tutta parete, per dare maggiore profondità ad una stanza e creare sfondi suggestivi.

Grazie a motivi grafici, foto e texture opportunamente scelti, si possono creare degli effetti di prospettive e superfici molto realistici, come ad esempio ottenere un muro che sembra costruito in mattoni ma in realtà è rivestito con una stampa digitale fotografica. Oppure, per ravvivare la parete dietro al letto, invece di appendere il solito quadro incorniciato, si può applicare un pannello o un canvas stampato di grande formato. In cucina, si può rinnovare lo spazio tra il piano di lavoro e i pensili applicando un adesivo murale oppure si possono coprire le vecchie piastrelle con stampe adesive con motivi grafici nuovi.

Tutta la casa può avere un nuovo look grazie alle numerose possibilità offerte dalla stampa digitale. L'importante è scegliere i materiali più adatti, ma anche le grafiche giuste. Rivolgersi ad un esperto del settore è sempre la soluzione migliore per ottenere risultati spettacolari senza sbagliare.

DECO Grafica Srl
Via E. Iori, 6/A - Reggio Emilia
0522 558057
info@decografica.it
www.decografica.it



  • PAROLA D´ORDINE: PERSONALIZZAZIONE

    Decoriamo i nostri accessori con le pellicole adesive


    31 marzo 2017

  • ARREDARE ED ESPORRE CON IL PLEXIGLASS

    Luce e trasparenza esaltano spazi e oggetti


    15 febbraio 2017

  • Car Wrapping

    Rinnova, personalizza e proteggi la tua auto.


    16 dicembre 2016

  • I cristalli delle Feste

    Artigianato digitale per un Natale innovativo


    08 dicembre 2016

  • Tutti giù per terra a giocare e disegnare!

    Una novità che moltiplica il divertimento ai bambini


    06 dicembre 2016

  • IL MONDO CREATIVO

    Salone dell’hobbistica creativa - Bologna, 25-27 novembre 2016


    28 novembre 2016

  • Christmas Decor

    Sticker come quadri per addobbi originali e unici.


    14 dicembre 2015

  • Digitalizzazione artistica

    Le nuove possibilit dellarte nellera digitale


    30 novembre 2015

  • Prezioso Reggiano

    Quando la giovane creativit incontra solidi valori


    25 novembre 2015

  • Ineedit-o

    Dalla creativit a una linea di prodotti


    18 novembre 2015